CURVES LOVER WANTED

il progetto

UN NUOVO SITO PER UN NUOVO BRAND

Dalla partnership di due grandi marchi italiani, è nata la nuova linea di male grooming DUCATI BY IMETEC che porta in sé valori come la creatività, l’affidabilità del prodotto e il Made in Italy, caratteristica di entrambi i brand.
La cura dei dettagli e dei particolari rende ogni prodotto un vero e proprio oggetto di design, esclusivo e unico. Una nuova gamma di tagliacapelli e regolabarba iconica e aspirazionale, dedicata ai “Curves Lover Wanted” pensata, cioè, per chi affronta la vita curva dopo curva, con carattere deciso ed entusiasmo.
Questo forte focus sulle curve, del corpo come della strada, ha guidato l’ideazione del nuovo sito Ducati by Imetec realizzato da Cayenne.
L’e-commerce internazionale, curato dal punto di vista della UX e UI design, dall’agenzia guidata da Peter Grosser e Lapo Brogi, è completamente responsive e tradotto in sette lingue. La sezione Magazine arricchisce il sito e vuol essere un diario di bordo con il quale l’utente verrà accompagnato, curva dopo curva.

LA COMUNICAZIONE SOCIAL

Gli uomini stanno cambiando e i social ne sono lo specchio. Ma mentre su Instagram spopolano i male beauty blogger e si affermano nuovi codici di mascolinità, alcune passioni non cambiano. Come quella per le curve, la velocità, il brivido di una stoccata al limite.
È proprio da questa sintesi fra beauty care e voglia di adrenalina che si sviluppa la comunicazione di Ducati By Imetec, un brand capace di parlare all’uomo del 2018 sui canali dove si esprime e conversa ogni giorno.
Da metà febbraio attivi su Facebook con una gestione multi-lingua e su Instagram con un profilo internazionale. Follow us!